Cosa dicono di me

Testimonianze

Daria Bonacini non è solo una donna piacevole, colta e vivace. È una professionista di grande spessore, una editor attentissima senza mai essere invadente. Ho avuto il piacere di lavorare con lei alla correzione di diversi libri editi da Verdechiaro ed è stata sempre una occasione di confronto simpatico e costruttivo. Daria mette tanta passione e cuore in quello che fa. E lo fa straordinariamente bene. Non sempre, purtroppo, le esperienze di uno scrittore con gli editor delle case editrici sono particolarmente felici. Lavorare con Daria Bonacini è stata ed è per me sinonimo di tranquillità assoluta, una persona speciale cui affidare le proprie opere sapendo che verranno trattate con cura e massimo rispetto. Grazie!

Guido Guerrera

Giornalista e scrittore di numerosi libri (tra cui "Battiato. Another link", "Il deserto e la rosa", "La mia vita con i Fox"), collabora alle pagine de “La Nazione”, di “QN” e di “Libero”

Ho lavorato molto volentieri con Daria. Il suo editing è molto discreto e rispettoso dello stile dell’autore anche se non manca di suggerire interventi decisi sull’opera. E come succede per tutte le scalpellinate il processo può essere doloroso, ma necessario per far uscire l’opera d’arte dal marmo grezzo.

Emanuele Andreuccetti

autore di vari romanzi, prete della Diocesi di Lucca dal 1996, è ideatore del Premio Letterario Nazionale “Carlo Piaggia – La conoscenza vien viaggiando”

Avere come editor Daria Bonacini, per i miei due libri, è stato un aiuto importante e stimolante. Ho sentito la sua partecipazione professionale ed emotiva nel correggere le bozze dei manoscritti. Le sue domande chiare e dirette mi hanno sostenuto nel formulare meglio i messaggi che intendevo trasmettere. Le proposte di modifica le ho trovate coerenti con gli argomenti proposti, sempre espresse con gentilezza e competenza. Il risultato finale è stato ottimo e gratificante, grazie all’interazione basata su una comunicazione empatica, professionale ed efficace.

Paola Biato

autrice di "Fiabe di potere" e "Tarocchi fiabeschi e Psicofiaba"

In occasione della pubblicazione del mio romanzo “La formica sulla neve” ho avuto il piacere e la fortuna di affidarmi alla grande competenza di Daria. Ai miei quesiti ha sempre risposto in tempi molto rapidi e sin da subito i suoi consigli si sono rivelati assai preziosi, tanto da migliorare alcuni passaggi ostici del libro e facilitare la sua stesura. In lei ho trovato grande collaborazione, disponibilità ed assoluta professionalità

Fabrizio Torricelli

Autore del romanzo "La formica sulla neve"

Non essendo italiana, per me era molto importante avere uno screening grammaticale per il mio primo libro. Daria ha fatto un bellissimo lavoro non cambiando il concetto, ma solo quello che ho richiesto. Grazie mille

Krisztina Nemeth

Cantante lirica e autrice dei libro "Healing Voice" e "La donna che inziò a cantare"

Raramente, sul mio cammino, ho apprezzato in una sola persona professionalità, sensibilità, gusto estetico e sincerità. Daria, sei tutto questo. E molto di più. Hai accolto il mio libro con calore e lo hai coccolato, vestito d’attenzioni, dettagli, colori. Sono felice e onorato di averti incontrato. Posso solo augurarmi di lavorare ancora con te. Lo auguro a tutti i sognatori come me.

Claudio Proietti

autore di commedie teatrali, Produttore, regista e autore di cortometraggi, ha scritto vari romanzi tra cui "Il barbiere"

Alcuni Dei Libri Che Ho Curato

Richiedi ora la tua

Consulenza Gratuita

Descrivi il tipo di consulenza o servizio di cui hai bisogno